Farinella

Farinella - La Nostra Storia

Maria Laura è piccina quando con il padre, Pino Joseph Angelesi, lascia Sorrento per Brooklin per raggiungere i parenti emigrati qualche tempo prima.​Ben presto il gruppo familiare avvia un'attività di importazione di prodotti alimentari tipici della celebre Costiera Amalfitana, che rifornisce i ristoranti italiani a New York.

Casa Angelesi diventa così, pian piano, il punto di riferimento per un nutrito gruppo di italiani d'America, dove i "paesani" si incontrano non solo per parlare di affari ma anche della loro terra lontana.

A cena, davanti ai piatti fumanti e appetitosi della tradizione mediterranea o attorno ad un tavolo di tressette, si chiacchiera della Costiera e delle sue bellezze, il sapore dei pomodorini del Vesuvio, l'odore dei fiori d'arancio, la fragranza dei limoni, i colori del mare.

Per i tanti ospiti di casa Angelesi, diventa consuetudine vedere Maria Laura portare a tavola un semplice e gustoso piatto di spaghetti al pomodoro e basilico fresco a suggellare l'incantesimo di quei ricordi.

E' in quel periodo che Maria Laura, ormai abilissima nella preparazione di pasta e pizze, riceve dal padre il dolce e buffo nickname di "Farinella", che poi la seguirà per tutta la vita.

Ed è grazie ai suoi spaghetti, che racchiudevano gli odori, i sapori e la freschezza della tradizione mediterranea, che gli Angelesi diventarono famosi tra i ristoratori di New York.

Da queste semplici vicende, nasce l'idea di Farinella Restaurant, che trae dalla fondatrice gli spunti e l'impegno a portare in tavola lo spirito più genuino del modo di vivere e della cucina mediterranea.

Indirizzo e Contatti

Italia & Europa

Consulta il Sito per scoprire tutti i Ristoranti Farinella

www.farinellarestaurant.it